Trucco permanente sopracciglia

Home / Trattamenti

Questi trattamenti sono le tecniche di trucco permanente più in voga e richieste in assoluto, proprio perchè le sopracciglia sono la parte più importante del nostro volto, sono proprio loro infatti che danno espressione al nostro viso e muovendosi accentuano ogni nostra emozione!

Il fattore fondamentale di un trucco permanente sopracciglia a Perugia è affidarvi a chi sa rispettare il vostro volto, a chi ha conoscenze del visagismo ed esegue tecniche innovative di ultima generazione; è molto importante infatti valutare prima la conformazione del viso, l’ossatura, le movenze facciali e tanto altro, tutto questo deve user fatto per far si che il tuo viso migliorerà, sarà valorizzato, ma rimarrà espressivo e naturale!

Se volessimo andare più nello specifico, il tatuaggio delle sopracciglia è una tecnica di trucco semipermanente. Disegnare le sopracciglia con il trucco semipermanente, quindi, è un intervento che deve essere effettuato da personale preparato e professionale. 

Lo Studio Elisa Perella offre un servizio professionale di tatuaggio delle sopracciglia a Perugia.

Le tecniche

Tecnica pelo a pelo

E’ una tecnica di trucco permanente che richiama l’iper realismo, viene effettuata con l’ausilio di un macchinario, il dermografo, un apparecchio a cui viene attaccato una cartuccia con un micro ago, il quale permetterà di creare questi veletti tatuati che simulano il pelo naturale, infatti si possono decidere forma e spessore per creare la tridimensionalità.
Questa tecnica è indicata chi ha buchetti da colmare , a chi ha bisogno di infoltire le sopracciglia o a chi vuole dare la giusta forma, è un effetto naturale che dona infoltimento al sopracciglio.
Questo metodo lo consiglio a chi ha una pelle normale, secca e mista.

Tecnica sfumata

E’ una tecnica di trucco permanente che viene effettuata sempre per mezzo del dermografo collegato ad una cartuccia, ma si creerà un effetto più deciso, la consiglio a chi è già abituato a truccarsi le sopracciglia con matite ed ombretti, infatti questa tecnica ha la caratteristica di simulare l’effetto make-up, donando definizione ma pur sempre rispettando la naturalezza!

E’ indicata per tutte le tipologie di pelle, secca, mista e grassa.

Tecnica Microblading

Questa tecnica di trucco permanente viene effettuata con l’ausilio di un manipolo collegato ad una micro lama formata da tanti micro aghi, con questo verranno creati i nostri peletti, è un effetto iper naturale . E’ consigliato a chi ha di base una buona pelle, normale e secca o mista.
quale sarà il trattamento più adatto a me?
Per la scelta del trattamento i fattori che incidono sono svariati, sicuramente la tua idea di sopracciglia e’ importante , il tuo bisogno e le tue aspettative! e’ normale che a volte ci sia un po’ di confusione, ma tranquilla ti aiuterò a scegliere la giusta tecnica per te in fase di consulenza.
perchè è importante la consulenza pre trattamento?
E’ secondo me la fase fondamentale, un momento conoscitivo per capire cosa desideri, e grazie a questo consulto potrai vedere con un disegno a matita come verrà il trattamento su di te , potrai conoscere tutti i dettagli del trattamento e scegliere consapevolmente!
come si svolge il trattamento??
Dopo aver messo la vestizione monouso si procederà ad un attenta progettazione delle sopracciglia, dove valuterò il viso e tutte le sue particolarità, poi si procederà, al trattamento vero e proprio della durata di circa 3 ore.

Dopo il trattamento il pigmento subira’ un evoluzione, il normale processo di ossidazione che coinvolge il pigmento, lo fara’ diventare più scuro, per poi schiarire con la normale cicatrizzazione post trattamento.

La cliente dovrà seguire scrupolosamente nei giorni successivi la cura a casa che le darò.

La pelle con il normale processo di cicatrizzazione creera’ delle pellicine che nell’arco di 8/10 giorni spariranno del tutto. Il colore qui si sarà attenuato per poi assestarsi fino a data del ritocco.

Il trattamento si svolgerà in due sedute fatte a distanza di 40 giorni l’una dall’altra, questo per permettere alla pelle di cicatrizzare del tutto, non si potra’ per nessun motivo agire prima dei 40 giorni.

Sono necessarie le due sedute per ottenere una pigmentazione duratura, in alcuni casi particolari occorre anche una terza.