Elisa Perella

Dermopigmentazione

Elisa Perella

Trucco permanente sopracciglia e microblading

Labbra

Eye-Liner

Dermopigmentazione: l’arte di valorizzare la tua bellezza naturale

La dermopigmentazione è un trattamento che ha preso piede negli anni ’90. Negli anni ha avuto un’ evoluzione grazie alla ricerca e alle tecniche innovative e alla realizzazione di pigmenti giusti per il viso. Si è così raggiunto un livello molto alto che permette oggi di dare al cliente un effetto naturale che valorizza il viso. La dermopigmentazione è così chiamata perché al momento del trattamento, sia che si tratti di trucco permanente o microblading, viene inoculato il pigmento, che prima sarà stato scelto con accuratezza. Per la scelta del colore puoi stare super tranquilla: infatti verrà scelto in base alle colorazioni che ti caratterizzano! Con appositi strumenti sterili poi viene inserito nello strato della pelle chiamato Derma. Se ti stai chiedendo se è doloroso la risposta è no, tranquilla! Sentirai solo un leggero fastidio ma nulla di insopportabile! La preoccupazione infatti delle mie clienti è spesso il dolore e la fuoriuscita di sangue, ma considera che se un lavoro di trucco permanente è fatto correttamente da una professionista, la pelle non sanguinerà quasi per niente, al massimo uscirà 1 o due micro goccioline su tutto un sopracciglio, ripeto, se fatto nel giusto modo! Questi trattamenti nel corso degli anni sono stati sempre più richiesti, nascono per migliorare ed abbellire il viso di ogni donna, dando quella comodità e bellezza quotidiana che tutte noi ricerchiamo!

Affida il tuo viso ad una vera professionista

Per effettuare un trattamento su misura la cosa fondamentale è il rispetto di ogni viso e delle sue caratteristiche. Una perfetta conoscenza visagistica dell’operatrice e un abile occhio estetico permetteranno di ottenere trattamenti che camuffano le piccole imperfezioni e valorizzano i lineamenti e le particolarità!

Domande frequenti

Quali sono le differenze tra trucco permanente e semipermanente ?

Sarai sorpresa ma non ci sono differenze ! il trattamento di dermopigmentazione viene chiamato in più modi, trucco permanente, trucco semipermanente, entrambe le diciture indicano lo stesso trattamento, in quanto il pigmento che viene inserito nella pelle ha una durata limitata nel tempo, ciò’ vuol dire che il pigmento perderà di colore nel tempo fino a scomparire, in maniera tale da poter modificare nella colorazione e nella forma il nostro trattamento seguendo i normali cambiamenti della pelle e del viso.

La differenza fondamentale è la strumentazione, il microblading è una tecnica manuale, si effettua con un pennino a cui e’ attaccata una lama, non attaccato ad elettricità, il nome MICRO BLADE = MICRO LAMA è composto da micro aghi che formano un unica lama, incidendo ala pelle si possono creare effetti pelo. Il trucco permanente con dermografo è una tecnica che viene eseguita per mezzo di un dispositivo elettromeccanico, specifico per il trattamento, A CUI VIENE APPLICATO UN AGO STERILE E MONOUSO E PELLICOLE USA E GETTA, con questo dispositivo si possono creare tecnica pelo a pelo realistica e tecniche sfumate PER LE SOPRACCIGLIA E TUTTI I TRATTAMENTI LABBRA E OCCHI. anche se vengono chiamate diversamente entrambe sono tecniche di trucco permanente, dato che il pigmento viene inoculato nello stesso strato della pelle, cambia la modalità’ di applicazione.

Nella fase di consulenza faremo una lunga chiacchierata dove mi farai presente quali sono le tue esigenze e aspettative e valuterò la tua tipologia di pelle per consigliarti la giusta tecnica per te.

Certo! E’ di fondamentale importanza che i pigmenti utilizzati dall’operatore siano certificati secondo le normative Europee, quindi testati e sicuri per la tua salute!
Certo anche la strumentazione deve avere dei certificati, e durante il trattamento tutte le attrezzature devono essere protette da pellicole usa e getta, gli aghi utilizzati devono essere sterili e monouso aperti davanti alla cliente!

La durata del trattamento nel tempo è soggettiva, ogni individuo è differente, la pelle quindi potrà reagire in maniera diversa. La durata del trattamento può’ variare dai 6 ai 12 mesi a volte anche di più questo e’ estremamente personale e non stimabile. Lo si vedrà solo a distanza di tempo, di seguito alcuni fattori determinanti:

  • eta della cliente
  • metabolismo
  • tipologia di pelle
  • lampade solari / sole
  • assunzione di terapie farmacologiche
  • trattamenti estetici con acidi

Il consiglio è quello di rinforzare il trattamento con dei ritocchi periodici, di solito annuali.

Dovrò valutare la tua tipologia di pelle e altri fattori, valuteremo insieme il trattamento più’ idoneo per te, per i tuoi gusti ed esigenze!

La preoccupazione di molte è il provare dolore, ti voglio rassicurare, il trattamento di trucco permanente se effettuato correttamente non deve far male durante l’ esecuzione, lo paragono sempre a meno di uno strappo di pinzetta, quindi è molto sopportabile!
Le mie clienti spesso si addormentano!